Sono Anna Fontemaggi. Sociologa, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, svolgo la mia attività di psicologa a Rimini presso il mio studio in Vicolo San Gregorio, 1 a Rimini dove seguo adolescenti, adulti e coppie.
Attraverso colloqui clinici e psicoterapia cognitivo-comportamentale tratto le difficoltà che causano disagio psichico, tra cui ansia, attacchi di panico, stress, perdite e lutti, difficoltà relazionali, di coppia e famigliari, disturbi del comportamento alimentare e difficoltà nel seguire una dieta, disagio lavorativo, problematiche adolescenziali e nuove dipendenze.
Conduco inoltre Training di assertività, docenze ed eventi di formazione.
Ho conseguito il Certificate Primary Practicum in Rational Emotive Behavior Therapy (REBT) , una delle psicoterapie cognitivo-comportamentali con maggiore efficacia nel trattamento dei disturbi d’ansia, rabbia e depressione, protocollo che applico nel mio studio di psicologia a Rimini.
Ho una pluriennale esperienza ed una specifica formazione in psicologia dell’alimentazione: strutturo interventi mirati per la gestione del peso corporeo rivolti a chi vuole perdere peso o a chi è costretto a seguire un particolare regime alimentare a causa di patologie croniche (cardiopatie, allergie, diabete, celiachia ecc.) intervenendo sugli aspetti psicologici connessi a tali problematiche.
Svolgo consulenze specifiche per persone con DCA – Disturbi del Comportamento Alimentare e di sostegno per i loro familiari.
Da anni impegnata in attività presso strutture educative, mi occupo dei problemi adolescenziali e svolgo attività di supporto ai genitori.
Sono psicologa scolastica e curo lo sportello di consulenza e sostegno rivolto agli alunni, ai loro genitori e al personale scolastico dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “O. Belluzzi – L. Da Vinci“ di Rimini.
Ho collaborato col Comitato di Rimini di Croce Rossa Italiana, dove ho curato lo Sportello di Ascolto; ho fatto parte dell’equipe multidisciplinare del Progetto “Oltre a riveder le Stelle”, servizio diurno terapeutico per bambini e ragazzi con disturbi del comportamento alimentare e per i loro genitori, avviato dalla FANPIA Onlus, in collaborazione con la Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale G. Salesi di Ancona.
Conduco Training di Assertività a Rimini e dintorni per incrementare le risorse comunicative personali al fine di migliorare la qualità delle relazioni con gli altri e il proprio benessere psicologico.
Realizzo studi e progetti formativi ed informativi sia in ambito sanitario che socio educativo; svolgo docenze ed interventi di prevenzione ed approfondimento nelle scuole, enti, aziende ed associazioni.
Sono iscritta all‘Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna.
Ti è piaciuto questo post?
Clicca su una stella per lasciare una valutazione!
Voto medio 5 / 5. Conteggio: 322
Ancora non ci sono voti! Sii il primo a lasciare una valutazione