PESARSI E PE(N)SARSI

Le hai provate tutte per dimagrire ma non hai risolto il problema?Ti senti appesantito, gonfio e stanco e vorresti rientrare nei vestiti di una volta?Il cibo ed il peso sono diventati un problema? Il programma “Pesarsi e Pe(n)sarsi” può aiutarti!

Continua...
PSICOLOGO ALIMENTARE

Lo Psicologo del Comportamento Alimentare è una figura professionale chiave per la prevenzione e la riduzione di sovrappeso, obesità e patologie correlate che richiedono una modificazione dello stile di vita.

Continua...
Insonnia e disturbi del sonno

I disturbi del sonno infatti hanno effetti negativi anche durante la giornata, sull’umore, sulla capacità di concentrazione, sulle performances lavorative e scolastiche, sui rapporti interpersonali e sulla qualità della vita e la salute in generale.

Continua...
Bullismo

Le conseguenze del bullismo sul piano psicologico, sia a breve che a lungo termine, possono essere gravi sia per le vittime, che per i bulli e gli osservatori (chi assiste).

Continua...
Dimagrire con lo psicologo

Chi vive un rapporto conflittuale con il cibo, si ritrova spesso a seguire una dieta restrittiva e perdere peso, riprendere a mangiare come prima e riacquistarlo, ricominciare la dieta e via dicendo, sperimentando frustrazioni e sensazioni di fallimento.

Continua...
QUANDO RIVOLGERSI ALLO PSICOLOGO?

In un momento di difficoltà, qualora le proprie forze non siano sufficienti, l'intervento psicologico aiuta a ritrovare le proprie risorse per cambiare autonomamente la propria condizione di difficoltà.

Continua...